SVET Srl Servizi

RACCOLTA E TRASPORTO 

SVET Srl organizza il servizio di raccolta e trasporto mettendo a disposizione del Cliente qualsiasi tipologia di mezzo in funzione del lavoro da eseguire. Il servizio è completato dalla possibilità di posizionare cassoni scarrabili per un’accurata raccolta e stoccaggio dei rifiuti prodotti. Possono essere trasportate tutte le tipologie di rifiuto (solide e liquide) previste dalla normativa vigente. I mezzi, qualora il lavoro lo richiedesse, sono dotati di tutti gli accessori necessari per una raccolta immediata del rifiuto (ragni, pompe, ecc.). Il lavoro di raccolta può essere completato con mezzi di caricamento quali pale meccaniche, muletti, escavatori, ecc.

 

SELEZIONE E MESSA IN RISERVA

SVET Srl gestisce l’accesso commerciale in impianti di selezione e messa in riserva. Gli impianti sono autorizzati e organizzati a ricevere rifiuti solidi speciali non pericolosi che si prestano all’operazione di cernita (imballaggi misti, carta, legno, ferro, inerti, ecc.) e materiali idonei ad essere avviati direttamente a recupero nel rispetto della normativa vigente in materia. Gli impianti di selezione sono dotati di buca di carico dove un nastro porta il materiale alle postazioni di lavoro nelle quali gli operatori cerniscono il materiale mettendolo, per caratteristiche merceologiche, direttamente nei cassoni scarrabili di competenza, posti sotto l’impianto stesso. Il materiale non cernito termina la sua corsa in una pressa stazionatrice per il successivo avvio a smaltimento definitivo. Il materiale che non si presta all’operazione di cernita viene conferito direttamente all’impianto finale dove subisce un’adeguamento volumetrico per il suo avvio diretto a discarica o impianto di smaltimento. Gli impianti prevedono aree, all’interno del capannone, attrezzate ad ospitare fanghi industriali o civili idonei ad essere avviati a impianti di recupero (fornaci, cementerie, compostaggi, ecc.).

 

DEPURAZIONE

SVET Srl gestisce quote commerciali esclusive in impianti di depurazione per rifiuti pericolosi e non relative sia al trattamento biologico che chimico-fisico. Organizza, inoltre, tutte le operazioni commerciali necessarie per il successivo trasporto e smaltimento/recupero dei fanghi di risulta.

 

FERMENTATORE ANAEROBICO

SVET Srl è socia di un consorzio di aziende pubbliche e private che hanno costruito e gestiscono direttamente un fermentatore anaerobico. Il digestore è autorizzato a ricevere scarti agroalimentari e civili (liquidi o semi liquidi) con caratteristiche chimiche e merceologiche che si prestano alla produzione di biogas. Il biogas prodotto viene trasformato in energia elettrica e questa immessa direttamente nella rete nazionale di distribuzione.

 

AMIANTO

SVET Srl gestisce direttamente l’organizzazione del servizio di rimozione materiali compatti contenenti amianto (“eternit”, canne fumarie, ecc.). L’operazione è svolta con personale esperto e qualificato in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia. Il lavoro viene eseguito “chiavi in mano” in quanto vengono direttamente organizzate tutte le operazioni previste: rimozione, confezionamento, trasporto e smaltimento. L’azienda si propone al Cliente anche per la successiva, ove previsto, operazione di fornitura e posa in opera di nuova copertura (fibrocemento ecologico, lamiera, alluminio, pannelli sandwich, ecc.) compresi tutti gli accessori (lattonerie, canali di gronde, punti luce, ecc.).

 

RECUPERO MATERIALE ORGANICO - FANGHI CIVILI

SVET Srl gestisce, in esclusiva, spazi commerciali di impianti per il compostaggio o lo spandimento in agricoltura di quei materiali che si prestano a tali operazioni. Questo consente di riutilizzare, attraverso processi di trasformazione, come fertilizzante, materiali altrimenti destinati a smaltimento occupando ingenti spazi nelle sempre più rare discariche. I materiali che sono conferiti in tali impianti sono principalmente fanghi provenienti da processi di depurazione civili. A questi si sommano scarti vari provenienti dalla manutenzione del verde o da industrie del ramo alimentare e vegetale.

 

LABORATORI

SVET Srl collabora strettamente con diversi laboratori regolarmente accreditati con personale molto qualificato. Quest’ultimo dispone di attrezzature sempre all’avanguardia, necessarie per svolgere quei controlli sempre più approfonditi che la normativa europea e nazionale richiede. 

 

STOCCAGGIO E SMALTIMENTO 

SVET Srl accede in via privilegiata in impianti di stoccaggio provvisorio e discariche ( per rifiuti inerti, pericolosi e non pericolosi) per smaltire quelle tipologie di rifiuto che per caratteristiche chimico-fisiche e/o merceologiche non possono essere avviate a recupero. Organizza, inoltre, il servizio di trasporto e smaltimento di rifiuti preparati e confezionati dagli stoccaggi stessi. Possiede, inoltre, accessi in impianti di inertizzazione e incenerimento che rappresentano una valida alternativa alle discariche.

 

CONSULENZA

SVET Srl ha personale professionalmente esperto e qualificato per fornire qualsiasi consulenza necessaria in materia ambientale, igiene e sicurezza nei posti di lavoro. Offre, al Cliente, la possibilità di gestire direttamente il registro di carico-scarico nonché preparare e presentare, agli organi competenti, il MUD annuale. Si offre al Cliente, come unico interlocutore, la consulenza per affrontare la complessa normativa ambientale e organizzare il servizio di trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti prodotti.


Impianti fotovoltaici connessi alla rete

La soddisfazione di non inquinare diventando “auto produttori”. Se si installa un tetto fotovoltaico è possibile immettere nella rete locale l’energia elettrica che eccede i propri consumi, risparmiando sensibilmente sulle bollette.

 

Noleggio impianti fotovoltaici

In collaborazione con investitori internazionali offriamo la possibilità di dare in affitto un impianto fotovoltaico da 50 Kw a 500Kw per vent’anni facendo risparmiare fino al 60 % sui consumi di energia elettrica.

 

Sistemi di accumulo

I sistemi di accumulo permettono di accumulare l’energia in esubero prodotta dal tuo impianto fotovoltaico per poi sfruttarla durante la notte senza prelevarla dalla rete ENEL. 

 

Impianti Solari Termici

Un impianto solare può coprire gran parte del fabbisogno di acqua calda di una famiglia ed installando qualche pannello in più, si ottengono importanti risparmi sulle spese di riscaldamento della casa. Inoltre questi sistemi possono essere utilizzati per riscaldare l’acqua di piscine, serre, lavanderie, alberghi e qualsiasi altra attività produttiva che necessiti l’utilizzo di acqua calda.

 

Pompe di calore geotermiche

Sistema innovativo ed economico per riscaldare/raffrescare gli ambienti sfruttando la temperatura del sottosuolo. In casa occupa lo spazio di un normale frigorifero. In inverno il fluido nelle tubazioni trasporta il calore dal terreno alla pompa di calore. Al contrario d’estate, si trasferisce il calore dell’ambiente e si utilizza il terreno per raffreddare il fluido termovettore.

 

Coibentazione (Cappotti)

La coibentazione si definisce come quella tipologia di materiali, sistemi e procedure atti a contenere il passaggio di energia sotto forma di calore dagli ambienti riscaldati di un involucro termico verso quelli non riscaldati e/o verso l’esterno (periodo invernale) e dall’esterno verso gli ambienti interni (periodo estivo). L’isolamento termico è fondamentale per ridurre lo spreco di energia per riscaldare/raffrescare le abitazioni.

 

Cogenerazione

Gli impianti cogenerativi permettono la produzione di energia elettrica e termica con rendimento energetico superiore alla generazione della stessa potenza in modo non combinato, in quanto viene limitata la dispersione di calore.

 

Termografia 

La termografia viene utilizzata per verificare la presenza di dispersioni e di ponti termici dagli edifici, allo scopo di individuare gli interventi necessari per diminuire le spese di riscaldamento/raffrescamento ed aumentare il comfort abitativo. Inoltre la termografia può essere utilizzata come strumento per individuare difetti dei moduli fotovoltaici, per fornire rapporti per la verifica e riparazione dei moduli interessati, può anche fornire una visione storica dell’evoluzione dei difetti. 

 

Altri servizi

Iter per le pratiche ENEL, gestione pratiche GSE, Servizio EDI, Certificazioni Energetiche, Autorizzazioni paesaggistiche, Autorizzazioni comunali, Legge 10, Smaltimento Eternit.