Settore Energia

SETTORE ENERGIA

Impianti fotovoltaici connessi alla rete

La soddisfazione di non inquinare diventando “auto produttori”. Se si installa un tetto fotovoltaico è possibile immettere nella rete locale l’energia elettrica che eccede i propri consumi, risparmiando sensibilmente sulle bollette.

 

Noleggio impianti fotovoltaici

In collaborazione con investitori internazionali offriamo la possibilità di dare in affitto un impianto fotovoltaico da 50 Kw a 500Kw per vent’anni facendo risparmiare fino al 60 % sui consumi di energia elettrica.

 

Sistemi di accumulo

I sistemi di accumulo permettono di accumulare l’energia in esubero prodotta dal tuo impianto fotovoltaico per poi sfruttarla durante la notte senza prelevarla dalla rete ENEL. 

 

Impianti Solari Termici

Un impianto solare può coprire gran parte del fabbisogno di acqua calda di una famiglia ed installando qualche pannello in più, si ottengono importanti risparmi sulle spese di riscaldamento della casa. Inoltre questi sistemi possono essere utilizzati per riscaldare l’acqua di piscine, serre, lavanderie, alberghi e qualsiasi altra attività produttiva che necessiti l’utilizzo di acqua calda.

 

Pompe di calore geotermiche

Sistema innovativo ed economico per riscaldare/raffrescare gli ambienti sfruttando la temperatura del sottosuolo. In casa occupa lo spazio di un normale frigorifero. In inverno il fluido nelle tubazioni trasporta il calore dal terreno alla pompa di calore. Al contrario d’estate, si trasferisce il calore dell’ambiente e si utilizza il terreno per raffreddare il fluido termovettore.

 

Coibentazione (Cappotti)

La coibentazione si definisce come quella tipologia di materiali, sistemi e procedure atti a contenere il passaggio di energia sotto forma di calore dagli ambienti riscaldati di un involucro termico verso quelli non riscaldati e/o verso l’esterno (periodo invernale) e dall’esterno verso gli ambienti interni (periodo estivo). L’isolamento termico è fondamentale per ridurre lo spreco di energia per riscaldare/raffrescare le abitazioni.

 

Cogenerazione

Gli impianti cogenerativi permettono la produzione di energia elettrica e termica con rendimento energetico superiore alla generazione della stessa potenza in modo non combinato, in quanto viene limitata la dispersione di calore.

 

Termografia 

La termografia viene utilizzata per verificare la presenza di dispersioni e di ponti termici dagli edifici, allo scopo di individuare gli interventi necessari per diminuire le spese di riscaldamento/raffrescamento ed aumentare il comfort abitativo. Inoltre la termografia può essere utilizzata come strumento per individuare difetti dei moduli fotovoltaici, per fornire rapporti per la verifica e riparazione dei moduli interessati, può anche fornire una visione storica dell’evoluzione dei difetti. 

 

Altri servizi

Iter per le pratiche ENEL, gestione pratiche GSE, Servizio EDI, Certificazioni Energetiche, Autorizzazioni paesaggistiche, Autorizzazioni comunali, Legge 10, Smaltimento Eternit.